giovedì 5 settembre 2013

I MIRACOLI CU..CU...


E pensare che a suo tempo, quando l'assessora Cucuzza M.A.C. zero, non era al Turismo ma ai Lavori Pubblici, ci avevo anche sorriso sopra, quando si faceva riprendere sulle ruspe che toglievano la neve o sulle macchine stradali che spargevano asfalto...una specie- senza offesa-del fu Benito quando L'Istituto Luce diffondeva immagini cinematografiche di Lui mentre faceva la battitura del grano o picconava muri per aprire le strade dell'impero.
Insomma, tagliare nastri, inaugurare strutture, mostrare programmi può andare anche bene ma...addirittura sotto l'ombrello mentre nevica che Dio la manda e farsi riprendere davanti le ruspe mi sembrava decisamente una pacchianata.
MA DEVO CHIEDERE SCUSA A MAC ZERO;
oggi, giovedi 5, ho visto nel telegiornale di Fano TV una cosa che non avrei mai voluto vedere; allucinante!
Il neo assessore al Lavori Pubblici Mauro Falcioni, vecchio ed esperto navigatore delle cose pubbliche fanesi sin dai tempi di Garibaldi, che occupa tutto lo schermo con il suo viso mentre alle sue spalle si vedono fumi infernali e si sentono rumori da brividi. Mi prende un accidente! Cosa è successo all'assessore? E' già arrivato all'inferno e Fano TV con la cronista Pio Pio ha l'esclusiva dell'avvenimento?
Guardo bene e che ti vedo e che ti sento?
Anche lui, come la Cucuzza, sfoggia la sua invidiabile presenza difronte alle opere di asfaltatura che si stanno eseguendo in alcune strade cittadino( era ora !!!) e non solo! Descrive, racconta, usa termini tecnici, chiarisce, parla e parla mentre i fumi alle sue spalle lo fanno apparire come  Faust; stiamo facendo questo, stiamo facendo quello, grattiamo, poi bitumiamo, poi conglomeriamo.... insomma sembra un ammiraglio sulla tolda della nave ammiraglia.
Ma non bastava che dicesse: stiamo asfaltando via Giustizia?
Boh! E Fano TV che fa a riprendere l'assessore Falcioni mentre si asfalta una strada dopo anni di attesa....
Va bene, sono le piccole cose di casa nostra.
Se penso a quell'assessore,sempre della giunta Agussi, che si è fatto riprendere dieci minuti per dire ai fanesi che il Comune regalava qualche decina di pannolini ai bimbi bisognosi.... mi vien da piangere.
Che se deve fa pe'campa!!!

Nessun commento:

Posta un commento