Così è oramai perchè il dado...è tratto.
Le elezioni amministrative sono alle porte, mancano si e no sei, sette mesi e tutti coloro che hanno voglia, coraggio, intenzione, di guidare la prossima giunta fanese e governare la nostra sfigata città, si sono organizzati per guidare la corsa alla poltrona.
Accordi, sopra e sotto banco, decisioni, progetti, strategie, tutto è stato smaneggiato per avere il massimo delle possibilità e vincere, alla fine, il palio elettorale.
Persino tradimenti, ci sono stati, di vecchie amicizie pur di avere qualche possibilità in più. E, si badi bene, tutti scalmanano, corrono, sudano, faticano TUTTI ! per il bene della città e dei fanesi. Ma siamo fortunati o no?
Allora: la situescion sarebbe-secondo le mie informazioni di prima mano- la seguente:
Per quanto riguarda il centro destra "accordo fatto tra l'uscente sindaco Agussi ed il gruppo del PDL( leggi Carloni, Santarelli e company) " che avrà il candidato sindaco( Carloni...);
Per quanto riguarda il centro sinistra: Massimo Seri candidato appoggiato da liste civiche e soprattutto dal PD che avrebbe finalmente messo a tacere i soliti Minardi, Fulvi, ecc.ecc.
Punto interrogativo, ma molto interrogativo, il ruolo che potrebbe o dovrebbe giocare il consigliere regionale Giancarlo D'Anna; sembrava, infatti, che avesse l'intenzione di fare una lista civica propria, cui far agganciare qualche altro partitello fanese di nessun peso ( lega?), ma per poter vincere sia contro il centro destra sia contro il centro sinistra ce ne vuole e allora?
Ultimamente Giancarlo mi sembra si sia fatto più prudente e forse è possibile che mediti altre soluzioni.
Io, fossi in lui non rischierei così forte e propenderei per fare alleanze... magari con il centro destra ma come fa a tornare con il gruppo di Agussi, con il quale è in polemica da anni?
Prendi questa testa...zingaraaaaa, dimmi pure che destino avròòòòòò!!!!....
Noi fanesi possiamo solo aspettare e sperare che la zingara, con quelle teste, facci qualche operazione di magia; che ne sai che non vada bene?
Nessun commento:
Posta un commento