martedì 17 settembre 2013

NON CI CAPISCO PIU' NIENTE

Non ci capisco più niente! Credevo di aver preso oramai una certa dimestichezza con il computer, con Facebook( la prima volta per iscrivermi mi chiedono:" Ciao Marcello, hai l'account?"Ed io ho pensato che fosse uno di Barletta che mi chiedeva l'acconto), con i plugin, con google +1 , con le amicizie, con condividi, con fatti le foto che poi ci pensiamo noi, a mail, skype, post, link, virus( fino a ieri conoscevo solo quello dell'influenza),spam, c'è una vicina che ti segue, ti piacciono le cinesi? Cosa ti sembrano queste due belle tettone? e via di questo passo; credevo veramente di essere a casa, di usare il computer come uso l'auto o lo scooter, errore !!!! errore !!!!!
Mai dire mai, mai dire " ho capito tutto"! Adesso posso dire tranquillamente invece che non ho capito un cacchio!
Clicca qui- ti consigliano con fare da sagrestani- tu ci caschi ma tieni gli occhi aperti; io leggo tutto da cima a fondo poi mi tranquillizzo e CLICCO!!! Non l'avessi mai fatto...mi scaricano sette , dieci programmi di cui non ho la minima conoscenza e che non mi servono a nulla: faccine, pupi, giochi a carte, roulette, giochi erotici, acquista scarpe, compra cellulari, carrello spesa, acquista... e se non acquisto si incazzano e mi rimproverano:" amico, cosa fai non comperi?"; ma farò anche quello che cacchio mi pare !! Ecco le previsioni del tuo sito, hai una casa? Sei sposato? entra nella nostra community( dei minchioni vorrei rispondere io), ti portiamo il pranzo a casa, viaggia gratis, aereo senza biglietto, volerai come Fantozzi, non vedi che sei un ciccione? Iscriviti alla nostra palestra virtuale, costo 500 euro( virtuali anche quelli o veri?),scrivi poesie? Vuoi conoscere Bersani? Sai che fine ha fatto Dalema? E Fassino? 
Io sono stato sempre prudente, 16/ 20 amici, poche cose nel mio diario,il minimo ma a forza di stare davanti al computer sono diventato anche un po' curioso e vada a cliccare qua e là, lo confesso, ascolto   anche  qualche canzone su you tube, la condivido nel mia pagina, scambio qualche chiacchiera con le amiche e gli amici, insomma la sopravvivenza, ma ho capito che non gli si sta dietro, neanche con il minimo.
Quindi...ho una certa confusione adesso, i nomi, i termini, i post, i link, a mail, account? Certo che account;... condividi? Non so, forse, vedrò, ma le tettone che ti ho messo nella pagina del diario ti piacciono o no? Clicca che c'è un messaggio per un appuntamento, per te; ma con chi, con il dentista? chiedo io? Questa volta sono loro che mi mandano affanc...!
Leyout? Ancora no, non sono stato in edicola, dopo.
Che pazienza che ci vuole e che preparazione; non so se ce la farò e se sarò all'altezza. 
Account? 

Nessun commento:

Posta un commento