domenica 29 settembre 2013

IO CLICCO E MI FANNO VEDERE....

PASSEGGIANDO SU FACEBOOK

Io ci clicco e mi fa vedere un gatto
ci riclicco e mi fa vedere un cane
qualunque cosa faccio
dovunque io lo faccia
mio appare un animale
un gatto che abbraccia un cane
il quadrupede vestito da bambino
poco dopo cavalcato da un gattino
la padrona che sorride all'obiettivo
e un pappagallo che parla assai giulivo.
Non hanno viso,  nè personalità,
si fanno rappresentare  da una bestia
che mostri al mondo la loro gran bontà.
Non ci sono foto di figli, mariti, amanti
ma solo gatti, cani, bellissimi e importanti
poi qualcuno invece ferito e sofferente
per il quale si chiede aiuto ad altra gente
un'opera sicuro di bontà
un gesto di lodevole generosità.
Ma tu, amica, chi sei? che viso hai?
Ti sottovaluti oppure tu lo sai
che è meglio un cane o un gatto...
L'ultimo clicco che ho fatto questa sera:
nel diario compare una foca nera
noi vorrei azzardare battuttaccia
ma quell'animale rappresenta...









Nessun commento:

Posta un commento