lunedì 2 settembre 2013

URSULA BOND HA TERMINATO LE FERIE

E' finita l'estate ma è ancora piacevole andare al mare, prendere il sole e magari fare anche il bagno.
Ogni giorno che vado mi guardo intorno, osservo il mare, l'orizzonte è aperto e vedo bene; purtroppo sono costretto a prendere atto che il miracolo dell'apparizione di Ursula Bond non si ripete più da tempo. E me ne dolgo immensamente, come se mi venisse a mancare una parte di me stesso.
Mi piacerebbe osservarla ancora mentre esce lentamente dall'acqua, bella come il sole, abbronzata, sinuosa nella sua camminata da indossatrice consumata.
Magari seguirla anche lungo la spiaggia per vedere dove parcheggia, dove posa il suo splendido corpo. Sono certo che troverei anche il coraggio di avvicinarla e magari rivolgerle  la parola. La guarderei come si guarda un'opera d'arte; sperando però che il mio sguardo non la infastidisca, non la metta in imbarazzo; io non so misurare la forza dei miei occhi ma lei potrebbe sentirne il peso sin troppo insistente.
Eppoi: se io le parlassi, lei risponderebbe? Mi concederebbe la sua benevolenza o...lascerebbe parlare solo me o addirittura volgersi da un'altra parte?
No, sono certo di no; accetterebbe la mia amicizia, magari all'inizio un pò titubante e sospettosa( sennò non sarebbe Ursula Bond!) guardinga e cauta ma con il passare del tempo si lascerebbe andare ad uno scambio di idee e di confidenze che portano a saldare una conoscenza appena fatta. 
Spero di non essere insistente( i poeti di solito non lo sono mai) e di riuscire a mantenere le distanze. 
Certo lei è un'apparizione, una bellezza come ce ne sono poche dalle nostre parti, una tentazione che va oltre ogni limite. Sfiorarla? Facendo finta di nulla, accarezzarle una mano con indifferenza? Non lo so, non saprei, potrebbe reagire e sparire e questo...mai!
Però, almeno nei desideri, io ( lo ammetto) la vorrei a tutti i costi; e chi può biasimarmi?
Ma tutto questo resta solo nei sogni; siamo arrivati a settembre ed Ursula Bond non si è più vista, neanche per un attimo. Ma e' vera o me la sono sognata?
Ci devo pensare bene, molto bene. 
E se, per miracolo, dovesse, ricomparire, al di là dei sogni, potrei sempre chiederle ( minimo del minimo vitale) l'amicizia su Facebook, cosi abbandono l 'attuale 17 che non mi convince e passare a 18. Magari!
E se poi mi risponde:" noooooooooo!!!"
meglio non pensarci...

Nessun commento:

Posta un commento