venerdì 24 agosto 2012

BIDONE PARTY

Dice:" ma davvero vai a ballare?
Guarda, anch'io vorrei sognare
vengo anch'io, vengo a saltare
 e per sempre ricordare 
una notte da incantare".
Dico: non ci sono problemi, anzi, sono contentissimo, balleremo insieme, se ancora ce la fai, se ricordi qualche passo...; Dice lei:" ma che, scherzi? Sono leggera come una piuma e ballo che è una bellezza". Caspita! penso io, una fortuna sfacciata, di solito al Florida il massimo che ti capita sono calci negli stinchi e qualche spintone ; e poi lei è una bella donna, piacevole, ehehehehehe!!! può andare puo' andare: " Guarda che però noi abbiamo già prenotato e devo far aggiungere un posto; sai è l'ultima sera, ci sarà il pienone. Se sicura?" Lei mi risponde un pò risentita :" se ti dico che vengo, VENGO!!!". Per carità, chiudo la bocca, non voglio irritarla. Mi spacco in quattro, sudo le famose sette camicie per far aggiungere un posto in più. Devo ammetterlo, sono stato costretto ad utilizzare anche una raccomandazione di uno che conta a Fano ma che mi prude chiedergli favori ma...se è per una serata di ballo, se pò fa!!
Non solo. Per riscaldare i muscoli, per ritrovare il ritmo, ho tirato fuori dall'armadio vecchi dischi di lenti ed ho ballato per ore con una sedia, per ore....
Prima di lasciarla le avevo anche detto di rifarsi viva, di farsi sentire; il giorno della serata si avvicina, passano le ore, passano le notti, tutto passa. Va bene che è una notoriamente smemorata, che oramai nel giro di poche settimane di bidoni me ne ha tirati tanti ma...almeno un segnalino, una chattatina su FB, un trillo.. Sognava questa festa danzante? E allora, se uno sogna pensa sempre a quello. O no? Per lei evidentemente è NO!!! 
Non si è più fatta viva e adesso per giustificare il posto in più al Florida, mi devo portare dietro mia nonna.
Ma se la incontro ancora, ci penserò io a farla sognare come si deve e soprattutto come dico io.Giuro!

Nessun commento:

Posta un commento