mercoledì 22 agosto 2012

PRESTO CHE E' TARDI!!!

Presto che è tardi!!! A Fano viviamo  una stagione estiva tutta particolare e dettata da consuetudini locali, comunque sia. Quindi, sul finire dell'agosto già in spiaggia si comincia  a dire che l'estate è finita, che tra un po' si chiude, chi si è visto si è visto, si diradano le bici, le moto, le auto, i rompiscatole ed aumentano solo i vu cumprà che si giocano le ultime carte prima di tornare ai propri paesi. Qualcuno potrebbe dire:" ma come! 22 agosto e già si parla della fine?" Si, a Fano è così. 
Tant'è che anche il Florida, dancing fanese per eccellenza, storico e una volta anche romantico, martedì prossimo suona le sue ultime canzoni, muove i suoi ultimi balli e poi... la musica è finita...gli amici se ne vanno...e FINE.
E allora martedì ci sarò con amiche ed amici per festeggiare questa serata-saluto all'estate 2012; facciamo finta che sia il 30 di settembre ( come accade in tutte le città di mare d'Italia), porteremo maglie pesanti e scarpe chiuse, berremo la moretta per scaldarci e mangeremo polenta e salsicce.
Poi, però, ci rifaremo con le danze...ehehhehehe!!! Anni 70, anni 80, lenti o poco mossi, e qualche veloce per i più arzilli. A spingere in pista e soprattutto a " ricevere" spinte e calcioni a tutta birra. Faremo finta di nulla, sorrideremo all'incauto e tireremo avanti.
PRESTO CHE E'  TARDI!!!
Se perdete anche questa ultima occasione..dovrete aspettare 12 mesi. Non è poco!
Nella foto: il Florida com'era negli anni '60.

Nessun commento:

Posta un commento