giovedì 30 agosto 2012

PIOGGIA E LACRIME

Ricordi come si ballava questa canzone? Non si ballava,si viveva, si respirava, si assaporava, scorreva nelle vene.Andavano le prime note,"pioggia e lacrime" diceva il cantante, cominciavamo a muovere lentamente i passi, mano nella mano, la pelle delicata del tuo viso a sfiorare la mia, un leggero profumo di violetta veniva dai tuoi lunghi capelli color del sole. Tu chiudevi gli occhi e ti lasciavi andare, appoggiandoti a me, completamente, io sentivo quella musica nel mio cuore e seguivo il ritmo come se l'avessi scritta io. "Pioggia e lacrime", e sembrava di essere soli, tra campi di verde e di fiori, alberi di pesco e di ciliegio a segnare i confini del sogno.
Non si ballava, si sentiva nel cuore. Ogni volta nuova, ogni volta come se fosse stata la prima. 
E quando la musica finiva e il disco si fermava, restavamo ancora abbracciati per qualche secondo ad assaporare  quel momento magico.
Mano nella mano, guancia a guancia, lentamente; e non mi si venga a dire che il tempo passa.

Nessun commento:

Posta un commento