lunedì 11 novembre 2013

LASCIA CHE UNA VOLTA...

Lascia che una volta
io ti  chiami sommessamente amore
mentre accarezzo con la mano
il tuo viso appena segnato
da piccole, delicate rughe
ed il mio sguardo segue
 le rotonde linee del tuo corpo;
tu, schiva, guardi altrove
e per non cedere al mio invito,
alle mie lusinghe, distrattamente
togli con le dita ,dalla tua maglietta
e dai jeans, i tanti peli 
che il cane ti ha lasciato addosso.
Poi, all'improvviso, ti lasci andare,cedi
e insieme ci allunghiamo mollemente
 nella cuccia, mentre il cane,
rimasto fuori e indispettito
abbaia alla luna mordendo le mie scarpe
che sono nuove e di gran prezzo.
Ma ne valeva la pena.
E qualche ora dopo,
 mentre ti lascio nella cuccia
dove il cane ha occupato il mio posto
raccolgo da terra qualche bocconcino
whiskas al salmone e me ne vado,
senza scarpe,
masticando allegramente la cena.
Sognando già di tornare ancora...









Nessun commento:

Posta un commento