mercoledì 13 novembre 2013

PUBBLICITA' !!!

Ti sveglia una voce alla Wanda Osiris che, seducente, rivolta ad una normalissima mortadella, dice che "ti parlerà d'amor"; tu magari preferiresti una bella ragazza, la stessa che, appena esci, incontri sul pianerottolo e con la quale entri nell'ascensore dove la fanciulla, rivolta ad un'amica, con molta disinvoltura dice che adesso" non avrà più il cattivo odore di perdite..." perchè usa un pannolino che..levati!!!Fai finta di non sentire e vai al bar per il primo buon caffè del mattino e sbatti il naso ,indovina con chi?Con quel fessacchiotto di George Clooney che, siccome una stragnocca gli ha rubato la tazzina, vorrebbe portarti via la tua. Comunque, riesci a mandar giù e  bevi  anche un bel bicchiere d'acqua minerale che, a tempo debito, di farà fare " tanta plin plin" mentre un passero ti vola pericolosamente nei paraggi del...Esci e vai alla fermata dell'autobus per andare al lavoro. Non c'è posto a sedere stai in piedi circondato da altre persone come te che, pochi secondi dopo che sei entrato, cominciano ad annusarti e si tappano il naso.Diventi rosso dalla vergogna, è vero! Non hai messo il deodorante della Nivea che profuma e non lascia macchie nella camicia. Ti fai piccolo piccolo e resisti sino alla tua fermata. E Vai al lavoro. 
Poi, pausa pranzo; solito localino dove vanno anche i colleghi. Prima di entrare controlli se hai messo alla dentiera " Kukident doppia azione"; non sei un postino come nella pubblicità però anche a te " piace mangiare una fetta di torta coi mirtilli..."  e vuoi stare tranquillo. Il tempo è poco, ordini un primo piatto di pasta con il sugo, chiedi però che  gli spaghetti siano rigorosamente Barilla  ed il pomodoro" o così...o Pomì" sennò si cambia locale. Servito. Mangi in fretta, vai al bagno prima di tornare al lavoro; guardi se ci sono i Rotoloni Regina, quelli che non finiscono mai ma purtroppo...sono finiti. Pazienza, metti il pannolone a tre strati invisibile Pampers che è anche meglio.
Mentre riprendi l'attività senti lo stomaco che ti brucia; per fortuna hai sempre in tasca il Digestivo Antonetto che fa al caso tuo e se poi proprio non  dovesse passare c'è Gaviscon con i pompieri che sono il massimo.
Quando è sera, finalmente riprendi la strada del ritorno, stanco e distrutto. Ti fai coraggio: mandi giù tre o quattro Poket coffee che ti tirano sù all'istante!
Nel tram stai ancora in piedi ma oramai...tutti hanno cattivo odore addosso, nessuno escluso e nessuno fa più caso a te.
Arrivi sfinito a casa, apri e prendi l'ascensore:  ci sono ancora dentro le due amiche che parlano di" assorbenti che contengono le piccole perdite" e spargono in giro profumo di rosa. Sei a pezzi ma fai l'ultimo sforzo: mandi giù due pillole di Vitaminol che ti dovrebbero tirar sù...forse...

Nessun commento:

Posta un commento