martedì 23 ottobre 2012

GATTO CASTRATO...MEZZO SALVATO!

Ho detto la mia, senza  le pretese di avere ragione, anzi! Per quel che ho letto e visto in giro-molto onestamente- devo dire che sembrerebbe quasi che io abbia torto. Salvo pochi siti su internet e qualche presa di posizione di qualcuno, per il resto tutto ciò che ho trovato spulciando qua e là dà pienamente ragione a chi sostiene la sterilizzazione e la castrazione dei gatti.
Ma...devo chiarire una cosa che forse andava chiarita prima e cioè che io mi riferivo- nella mia difesa della integrazione fisica dei mici miao- degli animali tenuti in casa e non certo a quelli ospitati nei gattili o tanto meno delle colonie di felini in giro per tutte le città e le campagne d'Italia.
E cioè sostengo: chi ti obbliga a tenere un gatto in casa? E se lo tieni per tua libera scelta perchè poi  vuoi mettergli le mani addosso e toglierli quel che natura gli ha fornito?
Non deve partorire, non deve fare il maschio, non deve fare "l'animale", insomma ma comportarsi perbenino, e pulitino, e profumatino e non deve rompere i minchioncini.
Bene, detto questo credo che il dibattito possa anche chiudersi qui. Io, chiaramente, resto della mia idea ed il fatto di aver trovato altri in giro per l'Italia che la pensano come me già mi basta; per il resto...gente che dice di saperne più di me e certamente-per l'esperienza che ha- ne sa effettivamente più di me, seguiti pure a far sterilizzare e castrare i felini nelle case, nei gattili, nelle colonie, in campagna, tra i ruderi romani, nelle grandi periferie delle città dove si castrano i gatti ma si seguita ad avvelenare la gente con veleni in terra, in aria, in ogni dove, alimenti compresi.Ma in casa...almeno quelli in casa, lasciateli stare. Il dottore non ve lo ha ordinato come se fosse una medicina indispensabile.
Miaoooooooooo!!!!
Nella foto: un bel gattone castrato come lo immagino io. Si vede bene che è felice, soddisfatto di sè, non vedeva l'ora che gli togliessero quel soprappiù  per farlo contento. Cosi non puzza... e soprattutto non fa cattivo odore in casa. 



Nessun commento:

Posta un commento