venerdì 9 agosto 2013

BALLETTO IN CORTE

Le strade saranno sempre piene di buche, il traffico sarà sempre caotico, i servizi sempre poco affidabili ma....
in quanto a spettacoli andiamo forte: soprattutto nel balletto;
non classico ma molto, molto sgambettante.
Allora: il primo ad aprire le danze, qualche giorno fa, è stato Riccardo Severi, assessore ai lavori pubblici, con un doppio passo ha mollato la giunta Agussi e la segreteria della Tua Fano. La morte del cigno!
Poche ore dopo a danzare sulle punte è stato lo stesso Agussi che si è cuccato anche le deleghe dell'assessorato all'urbanistica facendo fare un "volo" a Mauro Falcioni che ne era il titolare adagiandolo sulla seggiolina dei lavori pubblici.
Ancora qualche ora e sempre Agussi, maestro di danza, fa nominare segretario della Tua Fano il suo fedelissimo giovane Mattioli, al posto del liquidato Severi.
Ma il balletto, sempre più coinvolgente e maestoso diventa ancor più interessante: il direttore generale del Comune Giuseppe de Leo-che è presidente della Fondazione Teatro- lascia inaspettatamente questo incarico per andare a fare il presidente dell'Alma calcio. Dal balletto...al ballone! Ed al suo posto chi arriva alla presidenza con il suo delicato passo sulle punte? La vice presidente Manuela Isotti, avvocato, ex assessora comunale del PCI, quando essere comunisti voleva dire tutt'altra cosa ma pur sempre di sinistra.
Ma va?
Ora ci aspettiamo di vedere entrare in palcoscenico, vestito in tutù bianco con le ali, il posapiano assessore Franco Mancinelli che, un po' " titùba" nel senso che un giorno vuole mollare ed il giorno dopo non ci pensa neanche.
La stagione del balletto è appena iniziata: che altro ci aspetterà ancora di vedere?

Nessun commento:

Posta un commento