mercoledì 21 agosto 2013

SENZA RANCORE AMICA MIA

Ci vediamo...
senza rancore,
restiamo amici,addio!
 anzi ciao e salutami
quando ci incontriamo.
Però siamo stati
bene, ricordi?
Quante sciocchezze
abbiamo fatto insieme
e quante pazzie,
se tornassi indietro però
le rifarei.
Come ci siamo conosciuti?
Ah, si! Adesso mi torna in mente.
Ti ricordi quella volta?
E quell'altra che...
Ti giuro, rido
 per non piangere,
mi dispiace, sai
mi dispiace da morire
ma se così doveva finire
meglio che abbiamo
tagliato adesso,
non credi?
Ti ripeto,
 abbiamo fatto bene,
mi metterei a piangere
se non avessi paura
di rovinare il trucco
poi mi cola sulle guance
e divento una maschera.
Il primo bacio, bello,bello!
Era estate,sulla spiaggia,
tu però sei stato audace
molto audace, infondo
ci conoscevamo da  pochi minuti;
no da pochi minuti? 
Da una settimana?
Beh, più o meno, insomma
sei stato audace.
Adesso però basta parlare,
salutiamoci come
se niente fosse;
tu nei troverai un'altra
tra pochi minuti, vedrai,
io non so...forse 
aspetterò, adesso voglio
riflettere, per il momento
non voglio soffrire ancora.
Ciao, ciao, diamoci un bacio,
anzi! no è meglio di no
Addio  Alberto,addio.
Guarda che io non sono Alberto,
mi chiamo Marcello
e non ti conosco;
ma davvero? Allora
ho sbagliato persona,
che distratta!
Sai ho tanto da fare
che non ricordo più
niente e devo anche
 portare il cane
dal parrucchiere.
Ciao Armando
e chiamami qualche volta.
Ciaoooooo!Addio.


Nessun commento:

Posta un commento