giovedì 29 agosto 2013

PROFUMO DI DONNA

Tra mille lo avrei riconosciuto,
profumo di donna 
che con leggerezza si fa strada
tra ombrelloni, lettini, creme solari;
tenue ma affascinante e forte
nel tenere la scena da vincente.
Profumo di donna
arriva dalla mia parte, mi sfiora,
attira la mia attenzione
mi guardo intorno lentamente
vedo solo persone anonime,
corpi al sole, borse e asciugamani,
eppure lo sento bene, avverto
la sua presenza, lo conosco bene
anche se non può essere lei.
Ma chi ha gli stessi suoi gusti?
Le sue esclusive preferenze?
Profumo di donna
buonissimo ed inconfondibile;
sono curioso, vorrei sapere,capire,
decido di alzarmi per guardare meglio;
non ne ho bisogno, è la ragazza
che viene verso di me
ora la vedo bene e capisco perchè
abbia usato quel profumo.
Perchè di donne così
 ce ne sono poche e vivono
in un mondo che è oltre il muro
insormontabile per i più.


Nessun commento:

Posta un commento