E no!!! Non avevo nè bevuto( sono pressochè astemio) nè avevo sognato quella mattina che avevo visto uscire dal mare una bella donna, in due pezzi bianco, tale e quale all'attrice Ursula nel film di James Bond" oo7 licenza di uccidere".
E sapete perchè no? Perchè questa mattina, sempre inaspettata e bellissima, si è ripresentata ai miei occhi, in un momento di assoluta tranquillità ed indifferenza del sottoscritto. Il mare era mosso abbastanza, onde con la spuma, mondezza ben distribuita, calma in spiaggia in un lunedì di noia; niente di niente, dunque quando ad un certo momento( cosi come in precedenza) dalla spuma emerge-esattamente emerge- lei, bella, abbronzata, con il viso rivolto all'infinito, incedere da indossatrice, una visione da sogno; ma non più in bichini bianco ma di un colore che la fa somigliare totalmente ad una magnifica rosa tea. Una rosa che sorge dal mare. Ma non solo il colore la identifica in una rosa ma tutto il due pezzi sembra un giardino fiorito; il reggiseno ad esempio, è formato da due aiuole colme di petali, di corolle, di cespuglietti di foglie; le incoronano, le sottolineano le gustose forme che ne guadagnano anzi che no! Avanza tra le onde, viene verso riva; la guardo affascinato, soggiogato, ipnotizzato, la seguo con lo sguardo; se fosse per me vorrei anche sfiorarla( innocentemente si intende!) delicatamente con le dita per provare che è veramente in carne ed ossa. Viene, procede piano , tocca appena la sabbia, tra poco potrò vedere l'altro lato della statua ed invece...in pochi secondi anche questa volta sparisce tra gli ombrelloni e non la vedo più.Speravo che mi venisse incontro, mi sorridesse ,niente ...inutile cercare, è sparita ancora. Che sfiga!
Ma la rivedrò? Tornerà questo sogno? Intanto spero che prenda bene questo piccolo scherzo...non si sa mai con queste donne di un altro mondo.
Nessun commento:
Posta un commento