giovedì 25 luglio 2013

ORBI DA BOTTE

Come era totalmente scontato, il primo cittadino Agussi Stefano ha risposto al ribelle ex assessore Riccardo Severi( entrambi della Tua Fano) andandoci pesante, eccome! " Severi è un uomo di estrema sinistra,come del resto tutta la famiglia e non ha mai digerito di sedersi al tavolo con il centro destra": così parlò l'oracolo Agussi dimenticando che lui stesso è figlio della sinistra e che non ha mai ripudiato tale maternità, tutt'altro!
E l'ex sindaco Enzo Cicetti, suo altro alleato alla Tua Fano, da dove veniva? Ed il sempreverde presidente dell'Aset Mattioli?
Ma detto questo e lasciando perdere tutti gli altri argomenti portato dal primo cittadino per tagliare le gambe sin dall'inizio a Severi, cerchiamo di essere realisti e basta e quindi, bando alle chiacchiere:ribadisco che la verità vera ( secondo la mia palla di cristallo) è che Severi non si sentiva più il candidato prescelto per fare il nuovo sindaco nel 2014 tenuto conto che Agussi ha già fatto un patto di ferro con il pdl( che presto ritornerà a chiamarsi Forza Italia) e quindi certamente appoggerà qualcuno di loro: Santorelli, Carloni, .... e dunque ha deciso di tagliare la corda prima di essere definitivamente messo da parte.
Il fatto è che Severi, come voti, conta come il due di spadi quando è briscola bastoni ed il suo avvenire è molto molto incerto. Intanto-come avevo facilmente immaginato- nessuno ha seguito il ribelle e lui resta l'unico buco/strappo nell'elegante vestito grigio dell' alta uniforme di Agussi.
Dunque, tanto per ricordare: prima Cicetti, poi D'Anna, poi Maiorano, poi sull'orlo dell'abbisso Franco Mancinelli,  insomma qualche maretta nella navigazione Aguzzi c'è stata.
E adesso come andrà a finire? 
Per Severi è facile immaginare: troppo debole per lasciare segni importanti; per Agussi bisognerebbe sapere che accordi ha fatto con il pdl( sempre che la mia sfera legga giusto); io ho una mia idea ma...è troppo presto per parlarne.
Ma cerchiamo di non essere Orbi, caro Agussi, mica siamo nati ieri!!!

Nessun commento:

Posta un commento