Come si sentono importanti, belle, grandi gnocche, VIP, quando sono sprofondate nella bella ed elegante poltrona di guida del SUV bianco e potente e pilotano il mostro nelle modeste stradine di Fano; si sentono come piloti di un jet, le fighette, rayban sul nasino, cane di lusso nei sedili posteriori che sono ancor più belli delle poltrone Frau. Le incontro spesso, oramai anche nel nostro territorio, nelle nostre lochescion ce ne sono diverse, tutte griffate ( made in China) dalla borsa ai vestiti, ti guardano dall'alto, hanno sempre un sorriso leggermente idiota sulle labbra, quasi a dire" io sono io e tu non sei un c...o!" se provi a passare perchè hai la precedenza sono cacchi tuoi! accelera, spinge a fondo, passa con il SUV perchè è quattro, cinque volte più grande e più potente della tua modesta macchinetta, due posti, superusata, revisionata dieci volte; e ride, e sorride, "ma chi sei? Purtino..." lasciami passare, devo portare il mio dog di lusso a fare la pipì in piazza xx Settembre, io non raccolgo gli escrementi, io lascio lì perchè guido il SUV, bianco, bello, ineguagliabile".
Che fa tu allora, povero tapino? Vorresti ribellarti, ti incazzi, dici qualche parolaccia ma poi devi subire perchè" contro la forza( della stupidità) la ragion non vale". E mentre tu ti fai da parte, la fighettasuv sale sui marciapiedi, entra con il muso direttamente dentro i negozi, occupa quattro posti auto nel parcheggio e siccome non sa guidare si mette anche di traverso chiudendo entrate ed uscite. E ride, e sorride, i rayban ti fissano ironici; apre finalmente lo sportello e scende; di solito la sua altezza non supera il metro e mezzo, è un modesto esemplare femminile di cui se ne vedono a migliaia anche nelle spiagge e nelle campagne nostrane, non ha nulla che la identifichi diversa di quello che è...
E non ho nessun tentennamento nel dire che parimenti ci sono uguali esemplari anche nel sesso maschile; fighetti che si sentono chissà chi solo perchè viaggiano con il sedere ad un metro, un metro e mezzo da terra; hanno lo stesso sorrisino ebete sulle labbra, stampato e fisso e si comportano nella stessa maniera.
Poi quando scendono dal SUV ti rendi conto con chi hai a che fare e lasci perdere, capisci che non ne vale la pena, hanno già avuto la loro pena. Ed il cane di lusso, sempre al suo seguito, non ha nessuna colpa, se potesse anche lui farebbe qualche bel bisognino sulle loro scarpe, sui loro piedi.
Ma non può: il Suv non lo consente.
Nessun commento:
Posta un commento