venerdì 5 luglio 2013

JAMES BON BON

Ancora devo capire se è stato un  sogno o..realtà; forse un colpo di sole, una pacca di sonno, fantasia...
ma questa mattina è andata così ed io non so resistere, devo raccontare; in questa stanca,placida, inamovibile ed incrollabile aria morta di Fano ( spiagge comprese) anche un piccolo episodio può fare storia.
Dunque, sono al mare Lido, come sempre , lettino sotto il sole, sguardo verso il mare che è leggermente mosso, foschia all'orizzonte, umidità , poche persone in acqua salvo le solite tardone che fanno ginnastica in acqua, costi quel che costi.
Atmosfera da calma piatta, insomma, ed infatti sono distratto, indifferente, quasi abbioccato. Il mio sguardo, comunque, è sempre verso l'orizzonte, verso il mare e vaga libero, un p0' qua, un là. All'improvviso...sogno o son desto?
E' un miraggio? Emerge lentamente dall'acqua, venendo verso riva, una figura di donna che calamita la mia attenzione. Procede lenta, con l'acqua del mare che via via che si avvicina scopre le sue splendide forme, la sua figura, il suo essere eccezionale. Capelli neri, pelle abbronzata quanto basta, curve tutte al posto giusto e di misura; indossa un bichini bianco come la neve ed il contrasto di colori mette ancor più in risalto la sua bellezza.
La mia mente capta un flash! E' perfettamente simile alla bella Ursula che esce dal mare in un notissimo film di James Bond. Ma si! E' lei!!!
Mi alzo dal lettino incredulo, ammirato, soggiogato da tanta abbondanza. E lei procede ancora verso riva, muovendosi come le indossatrici sulla passerella: anca a sinistra, anca a destra, sguardo verso l'infinito; meravigliosa.
E viene, e viene, raggiunge la sabbia, sogno che venga verso di me, invece si infila tra le fila degli ombrelloni e sparisce dalla mia vista. Guardo, occhieggio, niente da fare, è sparita. Sconsolato mi rimetto steso nel lettino, chiudo gli occhi, mi lascio andare. Sarà stato un sogno o era realtà? Non lo saprò mai, purtroppo, a meno che Ursula non torni ancora al Lido... e purchè non sia stato un sogno.

Nessun commento:

Posta un commento