martedì 2 luglio 2013

LA GNOCCHERIA

E' stata inaugurata ieri, alla presenza di quasi tutte le autorità comunali e provinciali, segreterie dei partiti, consiglieri regionali, la " Nuova Gnoccheria del Mare" ( N.G.M.) che resterà aperta per tutta l'estate h24 ( tutto il giorno). 
Il cartellone delle manifestazioni, delle serate, delle iniziative, degli intrattenimenti, degli incontri, dei dibattiti, è già stato predisposto in tutti i particolari; lo stesso menù degli incontri conviviali è stato puntigliosamente studiato da un gruppo di esperti sia locali sia nazionali, più i soliti giornalisti  di testate locali e TV che non ne sanno assolutamente nulla ma fanno finta di saperne tutto. Presidente della N.G.M. ad honorem è stato nominato un noto assessore comunale che sembra abbia molta conoscenza della materia; sono stati invece esclusi dal consiglio di gestione altri assessori ed amministratori pubblici per manifesta inferiorità tecnica e per l'assoluta ignoranza del tema trattato, per alcuni è bastato guardarli in viso, altri perchè avevano ammesso di non sapere assolutamente cosa fosse la gnocca!
Il presidente assessore in apertura della conferenza stampa ha tessuto l'elogio degli organizzatori dell'iniziativa  parlando per oltre due ore, chiedendo poi alla fine che venisse votata una mozione secondo la quale tutto il materiale della gnoccheria dovesse essere sottoposto al suo giudizio, alla sua scelta e soprattutto che venisse prima di tutto visionato ed assaggiato direttamente da lui. La mozione è stata bocciata alla unanimità; solo il presidente dell'Aset ha chiesto che dopo l'uso, la gnocca venisse sottoposta a raccolta differenziata: umida, secca, promiscua, usata dal presidente. 
Il calendario prevede: la corsa delle gnocche; Fano gnocchettara; le gnocche e i quattro cantoni; fragole fagiani e gnocche; gnocca jazz by the sea; Fagnocche;svendita di gnocche usate con il 50% di sconto; la tombola delle gnocche; serate gratis per visitare le gnocche a Rimini in pullman, maestri di trucco per trasformare le gnocche anziane in gnocche da primo pelo; marinagnocching; concerto di gnocche nell'ex chiesa di San Francesco.
Poi: sagra di gnocche ai quattro formaggi; gnocche alla marinara; gnocchi e gnocche; spiedini di gnocche; gnocche alla scottadito;stuzzichini di gnocche alla moldava; macedonia di gnocchette appena colte nell'orto, caffè e ammazzagnocca.
Il presidente assessore ha preteso un posto riservato per ogni manifestazione; il sindaco ha detto che ci penserà, alcuni assessori ancora si chiedono cos'è la gnocca...
Il calendario delle manifestazioni è in distribuzione gratuita  ma non si sa da quando. Servizi e notizie sulla TV locale: il territorio invaso dalle gnocche di tutto il territorio ed anche del territorio vicino sarà apprezzato da tutto il territorio; la gradevole pulcina Pio Pio riferirà tutte le mattine.



Nessun commento:

Posta un commento