Resta solo confermato un fatto: che è tanto per ridere, per scherzare un po' su un tema che è duro, difficile,sempre attuale.
QUELLE che scoprono l'amore vero dopo i 40 anni e dopo venti di matrimonio. Ce ne sono molte di più di quello che si può pensare. Si sono sposate giovani, incerte, poco informate, spesso su indicazione dei genitori perchè lui" era un buon partito". Ma lui non solo era un buon partito ma era anche un buon salame! Sesso zero, impegno zero, notti bianche. Due botte( stanche), due figli. Fine. Lei li alleva poi quando sono grandicelli, trova lavoro. Diventa indipendente finanziariamente, conosce colleghi maschi. Qualcuno di loro si fa avanti e si rivela una macchina schiacciasassi. Lei finalmente conosce il sesso senza limiti!!! Il marito diventa un'ombra.
QUELLE che proprio non ne vogliono sapere. Esperienza matrimoniale fallimentare, marito del cavolo, assolutamente diverso da come lo avevano conosciuto da fidanzati.Matrimonio piatto e senza interessi; insieme solo per far contenti i figli ma poi...divorzio e tanti saluti. Vita da single e solo amicizie femminili. Mai più un uomo nella mia vita!!! Uscite con le amiche, cene con le amiche, viaggi con le amiche; se sono piacenti e qualche maschietto si avvicina fanno una faccia schifita che quelli scappano in un attimo.Sesso? Chiuso per fallimento.
QUELLE che sono piacenti e lo sanno ma tengono un atteggiamento distaccato e serio. Educata si ma non oltre. Cammina con lo sguardo fisso nel nulla, spesso gli occhi bassi,legge libri, vita culturale, interessi superiori.Se un uomo, senza volerlo le sfiora fanno subito un passo a lato e lo fulminano con un'occhiataccia. Insomma, il tipico" non c'è niente da fare". Errore!!! Questo è quel che si vede all'esterno ma... Il marito di solito è un professionista, lavora molto, viaggia, convegni , nel poco tempo libero fa sport: tennis, palestra, alto mare in barca, calcetto. Lei ha molto tempo libero. E' altezzosa solo perchè vuol scegliere bene e vuol scegliere lei e non farsi scegliere ( ci siamo capiti). Nell'intimo è una belva: bongustaia e raffinata.Ed è molto furba.
QUELLE che se la fanno con i colleghi di lavoro. Ce ne sono a centinaia. Ma sono incontri casuali, rapidi, dettati dalle circostanze e dagli orari. I mariti non se ne accorgono neanche. Tutto fila liscio fino a che nella stanza dove vanno a fare all'amore ci sono già altri due colleghi che stanno facendo la stessa cosa.
QUELLE che non la cercano ma se capita l'occasione con un uomo che le attizza non la buttano via; però non vogliono complicazioni nè seguiti: una e via!
QUELLE che restano fedeli al marito per sempre vita natural durante. Non vogliono sapere nè provare altro. Si accontentano di quella esperienza, sono appagate e non si chiedono se esistono mondi anche più piacevoli.Sesso, non sesso, in questo caso non conta. Non sanno neanche cosa vuol dire fare all'amore veramente ma se ne fregano. Hanno desideri qualche volta? Mai! E tirano avanti, giorno dopo giorno.
Nessun commento:
Posta un commento