martedì 18 settembre 2012

PUBBLICITA' AL PLIN PLIN

E' probabile che io sia anche un po' sfigato, oppure che vedo  cose che di solito passano inosservate ma ho notato che ultimamente- nelle ore in cui di solito si fa pranzo- si sono concentrate alla TV, più o meno alle 13, nell'ora del telegiornale, numerose pubblicità che stridono non poco con il momento familiar-casalingo che credo buona parte degli italiani si accingono a vivere.
Sono pubblicità che affrontano temi importanti-di questo sono convinto-ma che hanno come argomento " cose" che a me, per esempio, sono poco gradite.
Ma perchè poi mandarle tutte nell'ora di pranzo?
Lascio correre quelle pressochè innocue come il plin plin dell'acqua minerale o la pasta adesiva dentiere della postina che mangia dolci a tutto spiano; lascio correre anche quella sui pidocchi dei bimbi, sugli assorbenti che non  si vedono e via su questo binario ma recentemente la situazione è  peggiorata e di molto.Siamo allo sbrago generale . Ne cito solo due per non essere noioso.
Ad esempio da qualche tempo, puntualissima, va onda la pubblicità che più o meno dice: "......ahahahaha!!! va tutto bene, fino a che il suo bimbo non fa la popò liquida!!!".Io che sto mangiando una appetitosa pasta al pomodoro e basilico, vedo nel mio piatto una strana somiglianza con il richiamo televisivo e sinceramente rabbrividisco!
Cosa faccio? Mando un accidenti e cerco di ricompormi; capisco che lasciarsi suggestionare da quella "stupidata" è fuori posto ma, mi chiedo:" perchè a quell'ora? E poi l'oggetto dello spot non lascia spazio alla fantasia: la "popò" quella è e quella rimane.
L'altra , che va sempre nella medesima ora, ha invece in me un doppio effetto. Oltre al contenuto pubblicitario poco consono al momento in cui si guarda in TV  mi porta a lavorare di fantasia ( in senso buono) e di sorridere al pensiero di cui dico di seguito.
E' uno spot che parla di una recente sensazionale scoperta: per le signore che sono affette da" piccola incontinenza urinaria" ( cosi si chiama ed io ripeto ciò che dice la pubblicità) adesso si possono usare le nuovissime,praticissime, invisibili mutandine assorbenti. E mentre la voce ne descrive le meraviglie, le immagini che scorrono fanno vedere un bel corpo di donna che indossa una gonna dopo aver sistemato le mutandine magiche.Quindi..non è solo per signore anziane...
Qual'è la mia fantasia? Che tale magnificenza possa essere indossata anche da mie amiche, da mie conoscenti, da belle cinquantenni ancora in forma...con piccolo difetto offresi.
Insomma: sta di fatto che adesso- ma spero che mi passi presto- ogni volta che ne incontro qualcuna mi viene da sorridere al pensiero: le avrà? non le avrà?
E mi rattristo al pensiero che magari la mia amica più bella e piacente possa indossare non slip velati ma....
La dama a cavallo nella foto...le indosserà?

Nessun commento:

Posta un commento