domenica 16 settembre 2012

SI TORNA IN CITTA': VIVA IL SPOSI!

C'è ancora qualche ora di sole  all'orizzonte, forse domani, forse passato domani, forse... ma tanto oramai la stagione estiva comunque, è finita. Noi fanesi, abitudinari in tutto,tanto da aver riconfermato per pigrizia la Giunta Agussi per dieci anni e non è detto che venga concesso a qualcuno dei suoi colonnelli un'altra conferma ( sarà poi veramente lei, Elisabetta Foschi, prossima sposa del primo cittadino ad essere candidata alle prossime amministrative?), dicevo: noi fanesi abitudinari e pigri abbiamo già fatto le valigie, abbiamo lasciato il mare e ci stiamo velocemente trasferendo in città per fare, più o meno, quello che facevamo in riva all'Adriatico. Chiacchiere, passeggiata avanti e indietro, gelatino, pizza, qualcuno seduto ai tavoli, aperitivo, happy hours, lunghe chiacchiere al cellulare, qualcuno per fare il figo ha anche il tablet (  ma che ci farà?)girotondo in piazza quando c'è il sole, lunga sfilata in passerella per farsi vedere con l'ultimo modello di cane al guinzaglio( sembra finita l'era husky ed avanza veloce l'era levriere magro e nobile), eterna abbronzatura per tutto l'inverno e la gioia di ritornare in palestra e nelle piste della Trave per mantenersi in forma, tirare  sù i glutei che non ne vogliono sapere, dieta all'ultima moda, ingurgitando piatti vegetariani che fanno chiudere lo stomaco a solo vederli ma che" bisogna mandare giù perchè fa tanto moda.. Insomma: le solite cose di sempre che si ripetono anno dopo anno con qualche inevitabile variazione dettata dalle ultime mode, dalle ultime cazzate importate dalla TV, da Internet e dintorni.
La fregola incontinente di questi giorni? Acquistare in velocità prima delle amiche e degli amici l'ultimo modello dell'I Phone 5 ; a che serve, in verità? Non si sa, non lo sanno nemmeno loro ma " ma va di moda". E giù a prenotare, a chiedere, c'è qualcuno che ha già progettato da tempo un viaggio natalizio negli Stati Uniti e già freme per fare ,come prima cosa, non un bel giro turistico ma l'acquisto dell'apparecchio pagandolo qualche dollaro in meno che in Italia. Siamo proprio matti!
Veniamo a cose serie. Tra qualche giorno il nostro sindaco Agussi convolerà a nozze( con rito civile),  con la consigliera regionale Elisabetta Foschi che da tempo è al suo fianco. La cerimonia si terrà in un luogo molto bello del centro: nell'antica chiesa di S Francesco, guarda caso a pochi passi dal Municipio, seconda casa del primo cittadino sino alle prossime elezioni amministrative.
Tanto per fare chiarezza c'è da dire che non è un privilegio di Agussi utilizzare S.Francesco, lo possono fare tutti, se vogliono.Sarà una giornata indimenticabile sia per gli sposi sia per i fanesi; immagino infatti che sarà ben organizzata ed attirerà tanti curiosi. Inevitabile!
Ma sono anche convinto che dopo pochi giorni tutto ritornerà normale, tutto rientrerà nelle nostre vecchie abitudini, come sempre. Passo dopo passo per tutto l'inverno.
nella foto: la sposa Elisabetta Foschi

Nessun commento:

Posta un commento