domenica 23 settembre 2012

SI VOTA: VIVA IL CARNEVALE!!!

Le persone serie lo dico e lo pensano: siamo con la m..elma fino al collo; quelle un pò meno serie dicono che ci sarà la ripresina in Italia nel 201....non si sa bene quando, le  persone che fanno politica e che tengono ben presente che a primavera prossima si vota sorridono da ebeti e dicono che già siamo in discesa. Come sempre, cercano di fotterci con le belle parole pensando che siamo tutti fessi. Tanto...l'italiano beota quando ha la partita di calcio la domenica, la pizzeria o il ristorante il sabato, quando ha la macchina sotto il sedere e via che va! si beve tutto.
Dall'Italia sono fuggiti tutti : le migliori ed importanti industrie a livello mondiale, abbiamo venduto tutto agli stranieri, anche i marchi dei prodotti tipici strettamente italiani ( o sono arabi, o sono cinesi, o sono russi) ci sono rimasti solo gli occhi per piangere e dal governo ci fanno sapere che bisogna essere contenti perchè si fila alla grande. Monti oramai apertamente pensa alla presidenza della Repubblica e quindi si tira la volata per non scontentare nessuno; il plastificato Berlusconi -che è stato zitto per un po' e forse era meglio che ci stesse ancora- promette che appena avrà vinto le elezioni(???) toglierà subito la tassa sulla casa!!! ( forse intende quelle d'appuntamento); Bersani un giorno sta con Vendola, poi con Casini, con Di Pietro, poi con le forze nuove che lo appoggeranno, poi smentisce, poi non sta più con Vendola, poi molla Casini, poi molla Di Pietro, poi...poi.. non si ricorda più neanche cosa ha detto è va in tilt. Lo sorreggono però le preghiere della santa vergine  Rosy Bindi che si sente Giovanna 'Arco, ha le visioni, legge il futuro, scrive i vangeli, promette un avvenire da paradiso. 
Dall'altra parte c'è il segretario pdl: Angelino Alfano...Angelino, dai non scherziamo. Regge il moccolo al Berlusca nominandolo ogni momento dichiarando che se è l'Italia che lo vuole...che venga il messìa. Vinceranno? Purtroppo su questo neanche Angelino la può sparare grossa: i sondaggi sono disastrosi e adesso con l'affare delle ruberie laziali  sono ridotti a quattro gatti. Al massimo potranno vincere a briscola o a burraco. Poi c'è il fenomeno Grillo, poi c'è il ribelle comunista toscano Renzi e via via in questa lunga sfilata mascherata che ci accompagna e che ci porterà al carnevale 2013. Eccolo  !!! Già se ne parla, già l'assessora M.E.C.( Cucuzza) delegata al ramo prepara le novità, le sorprese, l'atmosfera, le idee geniali per portare a Fano, in quelle date più di 300 mila persone, forse 400 mila, forse 500 mila!!! Come farà senza avere una lira è un mistero ma, sai, la provvidenza.. non si sa mai.
E se l'Italia non ride, Fano proprio piange. Stiamo toccando il fondo, magari forse non soltanto per colpa di chi governa la città ma certo gli amministratori danno una bella mano. Un esempio: c'è voluta una sollevazione popolare per far decidere la giunta a mettere mano ai Passeggi per dare una sistemata ed una ripulita a quel bellissimo polmone di verde. Ma possibile che siano tutti ciechi? E sordi? Perchè aspettare tanto? Vedo che quando si tratta di organizzare feste e banchetti sono tanto rapidi!!! E le feste al Teatro della Fortuna dai costi proibitivi torneranno ancora o avranno messo giudizio? Comunque vadano le cose, aspettiamoci tempi duri, bombardate di bugie e di promesse, chiacchiere senza limiti e senza vergogna: perchè-comunque sia-anche a Fano si farà campagna elettorale ed in modo pesante: sia da sinistra per vincere sia da destra per non morire.
Ed il carnevale farà la sua parte, c'è da scommetterci.

Nessun commento:

Posta un commento