Premessa: ogni riferimento a fatti, persone o cose è puramente casuale. Racconto di storie che ho sentito in passato, che sento e che immagino sentirò anche in futuro; chiacchiere, discorsi, qualche confidenza, molta conoscenza dell'essere umano .E' chiaro che un po' generalizzo, vago un po' qua e un po là, senza nessuna pretesa, tanto per sorridere. Il tema chiaramente è il rapporto tra mogli e mariti: rapporto inteso come atto amoroso e nell'età che va dai 45/50 anni e non va oltre i 60/65 sia per lei sia per lui; quindi dopo molti anni di convivenza e di figliolanza ( oramai adulta):stanchezza, assuefazione, noia, indifferenza, gelo.
QUELLI che lo ricordano una volta l'anno, in coincidenza con la data del matrimonio:una specie di tributo-condanna . Di solito se ne rammentano solo il giorno prima perchè ci sono i figli a farglielo ritornare alla mente. Dopo la cena- festeggiamento-regalino ( il solito)-TV, si guardano negli occhi e vanno. Prima lui, dopo lei. Lei perde tempo, lui si appisola e sogna di fare l'amore con la moglie che ha le sembianze di Monica Bellucci. Gode da bestia! Si sveglia con la moglie a fianco" t'è piaciuto? " Lei " ma se dobbiamo ancora iniziare!". Fine, sarà per il prossimo anno.
QUELLI che le inventano tutte per saltare i turni.
Di solito sono passioni o stancanti o notturne: soci di circoli, riunioni professionali, conferenze, tennis, barca a vela, biliardo, footing, culturismo, palestre, cicloturismo, raccolta funghi, calcetto, maratone ecc. Ultimamente va di moda anche il burraco: molto usato ma anche dalle donne.
Quindi le sere/ notti o non ci sono o " devono recuperare". Si salta!
QUELLI che si danno alla politica costi quel che costi, perchè ci sono riunioni, incontri, manifestazioni, cene, viaggi per convegni,guarda caso tutto in notturna! Sempre.
QUELLI che sono assenti per lavoro veramente: rappresentanti, tecnici, viaggiatori di commercio, professionisti continuamente in trasferta, dipendenti di multinazionali. Se ne stanno via per settimane, a volte per mesi. Addio mogli, amiche, compagne. L'occasione fa l'uomo ladro e in questi casi... il salto è lungo, molto lungo.
QUELLI che hanno trovato il paradiso con le straniere, le badanti, le colf, le bellone dell'est, le russe, ucraine dagli occhi azzurri. Finalmente possono recuperare tutto quello che le mogli non hanno dato per anni, rispettose degli ordini di santa romana chiesa: ogni botta un figlio e basta.
Questi si buttano a capofitto, toccano il cielo con un dito e con le mani il portafoglio: pagano, comprano, regalano, mandano giù viagra a chili ma si tolgono tutte le soddisfazioni.
QUELLI che veramente sono ancora amorosamente legati alle mogli, alle compagne con le quali non vedono l'ora, seppur dopo tanti anni, di ritrovarsi per fare l'amore.
Purtroppo non ne conosco!!!
Alla prossima parlerò della donne, naturalmente.
Nessun commento:
Posta un commento