venerdì 14 settembre 2012

SORRISI DI CROAZIA

Io so benissimo che oggi giorno tutto è un  affare, tutto deve portare soldi e guadagni; anche le cose più modeste, più semplici, se possibile, devono fruttare a chi le vende, le inventa, le mette sul mercato.E quindi figurarsi come grondano soldi e speranze di soldi le moderne tecnologie che noi usiamo, computer compreso, FB compreso.
Veniamo al caso.
Nella mia pagina, intento a scrivere; sto poetando, sto scrivendo con impegno e sentimento, ce la metto tutta per esprimere il mio"io" e per renderlo al meglio agli altri. Insomma, sono ispirato; faccio anche un po' il cascamorto con una mia amica, scrivo versi, fatico a mettere bene le rime, sfoglio nella mia mente immagini che facciano capire a lei quanto mi piace e mi piacerebbe...insomma cose di cuore; i miei occhi seguono le dita che battono, le dita seguono l'intimo che c'è in me e nella mia mente. Una faticaccia che però a me piace fare da sempre e tanto meglio adesso che ho tempo e un bel computer sul quale frullare le mie idee.
E allora è questo il quadro:scrivo e sogno, sogno e scrivo;  come direbbe il poeta fanese ho " l'ispirasion" ( spero di aver scritto bene). Non so PERCHE' e non voglio saperlo,sperando che non sia indirizzato alla mia persona ma sta di fatto che da giorni, da giorni, immancabilmente un minuto dietro l'altro senza tregua e senza intervalli, compare in bella vista nella mia pagina la pubblicità delle... DENTIERE DI CROAZIA!!! Pubblicità corredata di foto che fanno inorridire e stringere lo stomaco allo spasimo. Questi mostricciattoli rosati con i 32 denti appiccicati sulla superficie che mi sorridono da destra e da sinistra, mi inseguono, mi distraggono, mi umiliano, mi costringono a cambiare pagina per poi tornare nel diario. Sono sparite! Tiro un sospiro di sollievo, torno a poetare e...zac! arieccole in primo piano saltellare qua e là come maschere del carnevale. NON E' POSSIBILE!!! Non solo, ma mentre saltellano arrivano anche i testi pubblicitari: " Dentiere a prezzi stracciati, venite da noi, in due giorni, soggiorno gratis, una dentiera la pagate l'altra di scorta è gratis;sconti speciali sulle dentiere per cani e gatti, se non vi volete spostare da casa, veniamo noi, se non volete neanche noi mandateci l'impronta ed il modello; diteci come le volete, di che colore, quanti denti..." e via che passano di fila come soldatini -sempre sulla destra- denti finti con le viti, palati massacrati e poi restaurati , forni spaventosi di bocche orribili e poi...dentiere spalancate al sorriso radioso della Croazia.
Ma che cacchio!!! Io capisco che FB non fa niente per niente e se non fa pagare a noi in qualche modo deve pur compensare ma...; mi stanno benissimo le pubblicità delle girls sole, delle compagne da contattare, ammetto anche spot di scarpe e cellulari ma... LE DENTIERE DI CROAZIA NO!!!

Nessun commento:

Posta un commento